Tradizione e musica. La Biagio Abbate in concerto

Tradizione e musica. La Biagio Abbate in concerto

30 Ottobre 2019 Off Di ConfraPuglia.it

La musica funebre protagonista nella città di Bisceglie.

Il Concerto Bandistico “Biagio Abbate” infatti si esibirà sabato 2 novembre in piazza San Francesco nel tradizionale programma scelto di marce funebri.

Una consuetudine che si rinnova nel solco della passione per la musica funebre e del rispetto per i defunti nella giornata dedicata alla loro commemorazione.

Il complesso terrà un concerto a piè fermo (inizio ore 19:30) alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Un’opportunità per ascoltare l’espressione migliore di quel patrimonio artistico e culturale che il Concerto Bandistico rappresenta, portando con orgoglio il nome della città di Bisceglie in giro per l’Italia.

A dirigere la banda il Maestro Benedetto Grillo.

“È per me un immenso onore dirigere la banda di Bisceglie – dice il Maestro Grillo – continuare ad eseguire le marce della tradizione, che da quarant’anni nella nostra città si ascoltano ed emozionano è davvero un piacere. La nostra mission da sempre è consegnare ai giovani un patrimonio musicale importante, proveniente, in differenti casi, dalle nostre zone, dai nostri maestri e perché no, esportare anche il Bisceglie attraverso la musica”.

L’evento, promosso dall’associazione “I fiati” e dalla Fondazione Musicale “Biagio Abbate”, gode del patrocinio del comune di Bisceglie.

“Un ringraziamento sentito a chi si impegna a mantenere vive le nostre tradizioni” a concluso Grillo.

La cittadinanza è quindi invitata a partecipare.

Il link del sito della Fondazione Biagio Abbate

ConfraterniteDiPuglia.it

_______________________________________________________________________________________________________________