A Bisceglie il tradizionale concerto di Santa Cecilia

A Bisceglie il tradizionale concerto di Santa Cecilia

22 Novembre 2019 Off Di ConfraPuglia.it

Quest’oggi, venerdì 22 dicembre, al Teatro Politeama Italia di Bisceglie, a partire dalle ore 20, si terrà il tradizionale concerto di santa Cecilia, patrona dei musicisti.

L’evento aprirà la 188 stagione concertista della fondazione Biagio Abbate di Bisceglie e vedrà esibirsi l’associazione de “I Fiati”, diretta dal maestro Benedetto Grillo, e il concerto bandistico città di Bitritto diretto dal maestro Giacomo Bozzi.

In occasione dell’evento, è stato istituito un premio morale in ricordo di Biagio Abbate, compositore e direttore che insieme ai figli Ernesto e Gennaro ha contribuito molto alla crescita dell’attività bandistica locale.

Infatti, durante la serata, una giuria popolare presieduta dal dottor Cosimo Moncarone, premierà alcuni vincitori che per l’occasione si esibiranno in una perfomances al pubblico.

Lo stesso programma concertistico sarà riproposto domenica 24 novembre nella chiesa Madre di Bitritto con inizio alle ore 20.

Per poter partecipare al concerto è necessario ritirare l’invito nelle sede dell’associazione “I fiati” di via sacerdote Francesco Di Molfetta, 25. Per altre informazioni, scrivere alla pagina https://www.facebook.com/GranConcertoBandisticoBiagioAbbateCittadiBisceglie/ oppure contattare il numero telefonico 3401213014.

Tratto da Bisceglie24.it

_______________________________________________________________________________________________________________