A Molfetta a mezzanotte la Croce apre la quaresima

A Molfetta a mezzanotte la Croce apre la quaresima

25 Febbraio 2020 Off Di ConfraPuglia.it

Con un post su Facebook l’Arciconfraternita della Morte ricorda l’evento che per tradizione apre il periodo quaresimale.

Con la processione in programma stanotte (ore 24) ha inizio un periodo molto intenso e ricco di momenti assai carichi di fede e spiritualità.
Inizia stanotte il periodo molto probabilmente più vissuto e sentito da molti concittadini, che vivendo lontano da Molfetta fanno di tutto pur di rientrare in tempo per vivere dei riti antichi ma ancora oggi emozionanti.

“Rivolgiamo il nostro augurio a tutti i confratelli dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero di Molfetta, dai più giovani a quelli più anziani: in un momento di particolare angoscia e agitazione per i fatti di cronaca di questi giorni, abbiamo bisogno di un tempo da vivere insieme, uniti nell’amore incondizionato per la nostra Arciconfraternita”.

Questo l’augurio del priore Onofrio Sgherza e dei suoi collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza per una Quaresima che sia vero cammino di fede condiviso.

Appuntamento per tutti i fedeli e appassionati di tradizioni alle 24.00 sul sagrato della Chiesa del Purgatorio. Per tutti coloro che non potranno assistere l’Arciconfraternita ha predisposto sulla sua pagina facebook (da Confraternitedipuglia.it condivisa) la diretta streaming.

 

 

_______________________________________________________________________________________________________________