Conclusa la 3a edizione di Facies Passionis

Conclusa la 3a edizione di Facies Passionis

17 Febbraio 2020 Off Di ConfraPuglia.it
DESOLATA RUVO

Foto di Francesco Vallarella

Di seguito un’estratto del comunicato stampa dell’Arciconfraternita del Carmine di Taranto

Alla conclusione serale di domenica 16 febbraio, dopo quasi quattro e giorni e mezzo di esposizione, sono stati ben 12.498 i visitatori affluiti per la terza edizione di Facies Passionis, i volti della Passione, la mostra promossa dall’Arciconfraternita del Carmine di Taranto e allestita nell’omonima chiesa.

Un successo più che lusinghiero che migliora i risultati, pur importanti, raggiunti nelle edizioni del 2018 e del 2019. Il bilancio triennale di Facies Passionis registra ora più di 30mila visitatori. Registrati grazie ai biglietti a numero progressivo distribuiti all’ingresso – che era gratuito – a ciascun visitatore.

“Quella di quest’anno – ha spiegato il priore del Carmine, Antonello Papalia, tracciando un primo consuntivo – è stata sicuramente l’edizione che ha avuto un più alto impatto emozionale. L’Addolorata è infatti un’immagine di dolore, di una Madre distrutta dalla perdita del proprio figlio. Ma è anche l’immagine che, attraverso le preghiere, suscita speranza e affidamento.

L’augurio di Confraternite di Puglia è di continuare nell’attività culturale di cui l’Arciconfraternita di Taranto si è fatta pioniera.

 

_______________________________________________________________________________________________________________